B&B di Charme a Modica - Sicilia

B&B IL CAVALIERE

con i comfort più sofisticati

Posizione

Trasporti

Aeroporto - Catania - 135 km

Aeroporto - Comiso - 30 km

Porto - Pozzallo - 20 km

Stazione ferroviaria - Modica - 1 km

Autostrada - A 18 - 20 km

Bus - Modica - 100 mt

Informazioni sul territorio

Modica, una cittadina nella quale le bellezze naturali si mescolano all’arte, l’ottima cucina ad una calda e generosa accoglienza.

Tra le tappe da non perdersi assolutamente ci sono senza dubbio la Chiesa di San Pietro, la cattedrale di San Giorgio, considerate tra le principali testimonianze del Barocco. Tra gli altri luoghi da non perdere c’è la casa di Salvatore Quasimodo, il Museo Civico Belgiorno e i resti del Castello che un tempo dominava l’intera città. Modica è conosciuta anche per il suo ottimo cioccolato così tra le visite obbligate ci sono anche l’Antica Dolceria Bonaiuto, prima fabbrica di cioccolato della città, ma anche per essere la città dello storico commissario Montalbano.

Da modica ci si può facilmente spostare (bastano 10 minuti) nei particolarissimi paesi vicini : Scicli e Ragusa Ibla caratterizzata ,quest'ultima, da un grande mix di architetture che vede l’alternarsi di monumenti e chiese erette in epoche diverse come il barocco Duomo dedicato a San Giorgio, la bella Chiesa di San Giuseppe, riccamente adornata da colonne corinzie, la Chiesa di San Giacomo, o ancora la Chiesa di Santa Maria delle Scale ; poco più distante(30 minuti) In una regione in cui abbondano olivi e mandorli, Noto ! Un piccolo gioiello barocco arroccato su un altopiano che domina la valle dell'Asinaro, coperta di agrumi.

Ma la Sicilia Orientale non è solo arte e cultura ma anche MARE! e a pochi chilometri (15km) sarà possibile immergersi nel mare verde smeraldo coccolati dalle grandi e spaziose spiagge dorate di Pozzallo ,Maganuco, Marina di Modica e Sampieri.