Benvenuti in Sicilia

B&B TRA I FRUTTI

tra le colline e il mare

Descrizione

Informazioni sulla location

Vicino al mare, Vista mare, Rurale, Automobile necessaria/consigliabile, Paesaggio collinare, Piccola cittá, Isola

Foto turistica

Attività locali

Bird watching, Ciclismo, Immersioni, Escursionismo, Nuoto, Pesca, Snorkelling, Teatro, Museo, Museo a cielo aperto

Attrattori locali

Biblioteche, Chiese, Colline, Enograstronomia, Festivals, Luoghi religiosi, Museo, Parchi tematici, Rovine, Scavi, Strade panoramiche, Castello

Servizi utili nelle vicinanze

Ospedale, Banche, Farmacia, Ristorante, Servizio medico

Descrizione

Potete scegliere di trascorrere le vostre giornate nella villa di campagna di più recente costruzione o nella più antica casa rurale in pietra. Potete scegliere tra cinque stanze, a seconda dei vostri desideri, a seconda dei colori, dei profumi, dei frutti che amate.
Nella villa di due piani con terrazza panoramica e torretta solarium (da dove ammirare le colline sinuose tappezzate di casolari e coltivazioni, sino a scorgere il mare), trovate la stanza ulivo e la stanza mandorlo, con i rispettivi bagni privati, l'angolo internet, la sala di lettura, con i testi dei numerosi scrittori siciliani e i libri tradotti in inglese, francese, tedesco, spagnolo; trovate la sala dove potete scegliere musica e film, cd e dvd, la cucina e la veranda, dove, ad esempio, poter assaporare la prima colazione.
La veranda è prospiciente sulla piscina e sull’angolo amache, spazi ideali dove poter rinfrescarsi, prendere il sole, rilassarsi, chiacchierare o meditare. Nella casa in pietra, trovate la stanza limone, la stanza arancio e la stanza fico d’india: sono appartamentini composti da camera, soggiorno con angolo cottura e bagno. Tutte le stanze sono dotate di TV e climatizzatore. La struttura è dotata di un parcheggio sufficiente per accogliere al suo interno le auto degli ospiti.
Immersa nella vigna e circondata da ulivi, la campagna del B&B Tra i Frutti è uno spazio di 12000 mq in cui passeggiare tra fichi, fichi d'india, melograni, gelsi, limoni, aranci, mandorli e tanti altri alberi da frutto (meli, peri, ciliegi, amareni, nespoli, albicocche). Dal B&B Tra i Frutti si possono percorrere molte stradine che si snodano nelle vicine colline e che costeggiano campi di fiori rossi e gialli, campi di spighe dorate, campi coltivati. In estate l'orto è ricco di melanzane, pomodori, peperoni, cipolle, lattughe, cocomeri, meloni, zucche, zucchine,patate, piselli, fave. In ottobre la vendemmia e la raccolte delle olive ci regalano rispettivamente buon vino ed eccellente olio extra vergine.