Villa a Firenze

APE ROSA

risalente al XVIII secolo

Descrizione

Informazioni sulla location

Centro città, Automobile necessaria/consigliabile, Vicino all'autostrada

Paesaggio

Attività locali

Escursionismo, Teatro, Museo, Gite in carrozza, Museo a cielo aperto

Attrattori locali

Biblioteche, Cantine, Centri commerciali, Centri fitness, Chiese, Cinema, Cliniche, Colline, Enograstronomia, Festivals, Giardino botanico, Libreria, Luoghi religiosi, Museo, Rovine, Strade panoramiche, Castello

Servizi utili nelle vicinanze

Ospedale, Bancomat, Banche, Farmacia, Lavanderia, Noleggio auto, Polizia, Pronto soccorso, Ristorante, Servizio medico, Taxi, Tourist info

Descrizione

La villa che ospita Ape Rosa Relais è unantica dimora risalente al XVIII secolo disposta su tre piani e circondata da un giardino allitaliana. Nei secoli scorsi fu la dépendance della rinascimentale Villa Granduchessa, appartenuta a diverse famiglie fiorentine e poi anche al fratello di Napoleone Bonaparte e al Granduca di Toscana Leopoldo II, da cui il nome della villa. La struttura è costituita ancor oggi dalla villa padronale e dalla colonica, con le stalle, le case dei contadini e laia pavimentata in pietra, visibile dalle finestre delle camere.

Disposta su tre piani e dagli ambienti accoglienti ed eleganti, Ape Rosa è la soluzione ideale per chi intende trascorrere piacevoli momenti di relax o per chi deve trattenersi a Firenze per motivi di lavoro.
Le camere si trovano ai piani superiori e sono raggiungibili dalla scala interna.
Il parco, con giardino all'italiana, circonda la villa con piante e fiori di ogni tipo, dalle magnolie alle rose variopinte, giganti piante di limoni e di azalee contenute in enormi conche antiche.
Una specifica area è destinata al parcheggio di auto e moto, gratuito per gli ospiti.