Villa a Firenze

Stazione ferroviaria - Firenze Statuto - 1,3 km

Autostrada - A1 Firenze Sud - 12,2 km

Informazioni sul territorio

Per chi arriva in automobile:
Se provenite dalla A1 (Firenze Nord) appena uscite dall'autostrada seguite le indicazioni per l'ospedale di Careggi che vi porteranno in Piazza Dalmazia. Appena prima di questa piazza, in cima alla salita dove sopra passa la ferrovia, girate al semaforo a destra e immettetevi in via Corridoni, passate un semaforo e a quello successivo girate in Piazza Tanucci. Superate l'incrocio al semaforo e arrivate in Piazza Leopoldo e oltrepassate anche questo semaforo senza girare ma attraversate la piazza e girate subito appena potete in Via Fabroni. Alla prima rotonda svoltate a sinistra e arrivate in Piazza Giorgini: al verde del semaforo girate a sinistra e poi subito a destra in Via dei Cappuccini, all'inizio la strada è una salita molto ripida poi, una volta superata la chiesa che rimane alla vostra sinistra, diventa pianeggiante, continuate dunque a diritto, superate la curva lasciandovi tutte le case che rimangono alla vostra sinistra e dopo una ventina di metri siete arrivati a Ape Rosa Relais, che si trova sulla destra, in un rientro dove ci sono due cancelli.

Per chi arriva in aereo:
Dall’aeroporto A. Vespucci di Peretola si può raggiungere Ape Rosa Relais sia con il taxi che raggiungendo la stazione S.M.N. con il servizio navetta “Volainbus” ; il biglietto lo potete acquistare a bordo (costo 4,50 Euro circa) e da lì prendere l'autobus nr° 4 seguendo le istruzioni come per chi arriva in treno.

Per chi arriva in treno:
Con i binari alle vostre spalle, uscite dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a sinistra e raggiungete la fermata dell'autobus nr.4 dopo aver acquistato il biglietto (ci sono bar e edicole fuori della stazione autorizzati alla vendita). Scendete alla fermata di Via dei Cappuccini o quella successiva di Via Massaia, Ape Rosa Relais si trova esattamente tra queste due fermate, in Via dei Cappuccini 12.